Nuova Malco Srl, ha il suo core business nel settore specifico delle demolizioni navali e industriali che, partendo da una fase progettuale riguardante tutti gli adempimenti formali indispensabili, arriva alla fase di smantellamento effettiva ed al recupero e ripristino della zona interessata, consegnandola in perfetto stato a fine lavoro.
L’esecuzione dei lavori è sempre preceduta da un’attenta fase di analisi e progettazione da parte di professionisti interni, i quali pianificano e schedulano l’intervento nei dettagli, valutando l’applicazione delle tecniche e delle tecnologie più appropriate in relazione alla tipologia delle strutture da demolire, alla localizzazione delle stesse ed ai requisiti di sicurezza che lo specifico contesto impone.
Ogni intervento viene eseguito da personale altamente specializzato e costantemente aggiornato, mediante corsi di formazione specifici e secondo i criteri delle Certificazioni ISO 9001, ISO 14001.
Grazie alla dotazione di mezzi idonei, i materiali sono selezionati nel modo più differenziato possibile, quindi riutilizzabili per il conferimento finale nelle Acciaierie e Fonderie del Paese. L’affidabilità della nostra azienda si basa sulla scelta di mezzi e attrezzature sempre all’avanguardia e sulla valorizzazione della qualità delle risorse umane.
La Nuova Malco è dotata di mezzi propri, autocarri scarrabili e non, dotati di ragni auto caricanti, cesoia per ridurre volumetricamente il materiale ferroso, pressa per compattare i metalli, macchine operatrici per la movimentazione di tutto il materiale trattato, apparecchi per avere all’istante la composizione chimica esatta, quindi capire la tipologia del materiale in entrata ed in uscita dall’impianto.